Shop & Shock i Gigli di Firenze

Blog Akuerò Marketing di Fidelizzazione

Akuerò contribuisce al risultato del progetto “Shop & Shock” come società incaricata da Eurocommercial Properties e da Savills per la raccolta di offerte settimanali.

Shop & Shock è stata la prima e unica iniziativa che ha unito in un ambiente online Flash DealsCouponingeCommerce e Click & Collect: ogni settimana, il cliente trova sul sito Shop & Shock un’offerta a tempo e in quantità limitata proposta da un retailer del centro commerciale. Può acquistare il prodotto online e ritirarlo in negozio o al punto informazioni.

L’obiettivo di Shop & Shock è diventare un punto di riferimento per il cliente nella ricerca non solo di prodotti in promozione, ma anche dei servizi del Centro da poter acquistare direttamente online. Nel 2021 sono state ottenute a livello digital oltre 4.000.000 di visualizzazioni dei prodotti con 26.000 interazioni grazie a content organico e sponsorizzato, e sul sito del Centro, che ha garantito 373.000 accessi alla piattaforma. Sono state organizzate 7 sessioni di live shopping con altrettanti influencer toscane, che hanno raccontato la loro esperienza prima su Shop & Shock e poi nei Punti Vendita.

Mauro Gori – responsabile commerciale Akuerò – “E’ stato un lavoro di gruppo, il nostro compito era di alimentare settimanalmente la piattaforma di offerte selezionate. Il team ha svolto, a mio parere, un eccellente lavoro di raccordo tra le indicazioni provenienti dalla Direzione de I GIGLI e le disponibilità dei tenant. Il premio ci inorgoglisce perché gratifica di tutto l’impegno profuso quotidianamente per orientare, verso questo nuovo touch point, l’interesse degli operatori.

Akuerò ringrazia l’ideazione strategica di Stefano De Robertis, la Direzione de I Gigli e l’agenzia Sowhat Factory per la collaborazione e la tenacia nel perseguire insieme il risultato.

Articoli simili