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Email Marketing, scopriamo il suo vero valore

Blog Akuerò Marketing di Fidelizzazione

L’email marketing è il processo di targeting del pubblico e dei clienti tramite email. Ti aiuta ad aumentare le conversioni e le entrate fornendo ai clienti informazioni preziose per raggiungere i loro obiettivi.

Ora esaminiamo quando dovresti utilizzare l’email marketing e alcuni vantaggi e statistiche che supportano il motivo per cui questo canale è così prezioso.

Quando utilizzare l’email marketing

Esistono molti modi per utilizzare questo canale, alcuni dei più comuni tra cui l’utilizzo della tattica per:

  • Costruisci relazioni: con l’email marketing puoi creare connessioni attraverso un coinvolgimento personalizzato.
  • Aumenta la consapevolezza del marchio: mantieni la tua azienda e i tuoi servizi al primo posto per il momento in cui i tuoi potenziali clienti sono pronti a interagire.
  • Promuovi i tuoi contenuti: usa l’email per condividere contenuti quali per esempio coupon, eventi, sconti con i tuoi clienti.
  • Converte i lead: invoglia a fornire le loro informazioni personali in cambio di un valore che troverebbero prezioso come per esempio l’iscrizione al programma di fidelizzazione.
  • Commercializza i tuoi prodotti: promuovi i tuoi prodotti e servizi.
  • Coltiva le relazioni: delizia i tuoi clienti con contenuti che possono aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

5 Vantaggi dell’email marketing

  • Ci sono oltre 4 miliardi di utenti di posta elettronica in tutto il mondo, quindi se stai cercando un modo per raggiungere i tuoi clienti, la posta elettronica è il posto perfetto per trovarli.
  • Stando ai dati del 2020, l’email marketing genera fino 36 € per ogni euro speso.
  • Il 79% degli esperti di marketing lo elenca tra i primi 3 canali di marketing più efficaci.
  • I visitatori di posta elettronica hanno maggiori probabilità di convertire i moduli.
  • Forse il motivo migliore per utilizzare l’email marketing è che possiedi il canale. Al di fuori delle normative e conformità, non esiste un’entità esterna che possa influire su come, quando o perché contatti i tuoi clienti.

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